Prendi solo il buono dei raggi

EFFETTI BENEFICI DEGLI INFRAROSSI

Il sole è sempre stato il nostro fornitore naturale di energia infrarossa (Calore ), senza il quale nessuna forma vivente potrebbe sopravvivere sulla terra.

L ‘energia radiante degli infrarossi è una forma di energia che ha la capacità di riscaldare direttamente gli oggetti senza dover riscaldare l’aria circostante.

I raggi infrarossi sono dei raggi che producono calore e gli stessi nulla hanno a che fare con i raggi ultravioletti ( i raggi che abbronzano), fra l’altro molto dannosi per la pelle quando l’esposizione è prolungata.

I campi di applicazione dei salutari raggi infrarossi sono i più svariati ma quello che più ci conferma i benefici effetti degli stessi è poter osservare che nelle nursery degli ospedali le incubatrici riscaldano i piccoli neonati proprio con i raggi infrarossi.

Favoriscono un incremento della circolazione sanguigna con un conseguente miglioramento del trasporto di ossigeno alle cellule, inoltre, l’esposizione agli infrarossi facilita ed agevola la guarigione di tutte quelle patologie legate alle articolazioni, (artriti, artrosi) ai tendini (tendiniti) ed ai muscoli (tensioni, contratture ecc) accorciando così il tempo di guarigione e risultando nel contempo un ottimo analgesico naturale. Facilitano l’espulsione di tossine e quindi di liquidi in eccesso contrastando la ritenzione idrica. I tessuti muscolari si rilassano sciogliendo ogni loro tensione.
Luci ad infrarossi per una profonda depurazione.

Un bagno totale di luce infrarossa produce un piacevole calore, diffuso e penetrante, che stimola una copiosa sudorazione con conseguente perdita di grosse quantità “tossiche” senza per questo mettere sotto stress l’organismo, come avveniva in passato con le saune tradizionali.

ED ECCO IN SINTESI I BENEFICI DERIVANTI DALL’ESPOSIZIONE AI RAGGI INFRAROSSI

  • Rinforzo del sistema immunitario
  • Aumento del consumo calorico
  • Aumento dell’efficienza del metabolismo
  • Perdita di peso
  • Eliminazione delle tossine
  • Contrasto della cellulite
  • Ringiovanimento, purificazione e miglioramento dell’elasticità della pelle
  • Riduzione di stress, fatica e insonnia