Filosofia

Essere in forma e stare bene con se stessi! Questo è l’obiettivo che vogliamo raggiungere con voi, indipendentemente dai chili che volete perdere o dai traguardi che vi siete posti.

Lo staff del Centro Imperial vi accompagnerà nel vostro percorso, guidandovi passo dopo passo, rendendo più piacevole e meno faticoso il vostro dimagrimento.

Il Metodo Imperial nasce nel 1998, da un’idea di Vincenzo Mazzamauro – già atleta delle fiamme gialle ed istruttore di educazione fisica e difesa personale all’accademia della GdF – che dopo una breve esperienza negli Stati Uniti si congeda per aprire a Trento il suo primo centro di dimagrimento.
La sua visione era già allora diversa: contrario per filosofia di vita a diete ipocaloriche e restrizioni in generale, sposa in pieno gli studi scientifici dedicati al dimagrimento tramite il movimento aerobico e l’ausilio della luce infrarossa, decidendo così di dedicare le sue energie al benessere psicofisico ed alla prevenzione dell’obesità , che vent’anni fa era considerata solo un problema estetico, mentre oggi è denominata malattia.

L’esperienza nel campo ha poi permesso di comprendere alcuni meccanismi fisiologici legati al cibo e alla reazione che lo stesso ha sul metabolismo di ognuno. Abbinando semplici consigli alimentari con un’adeguata attività fisica, è riuscito ad avere centinaia di clienti soddisfatti in grado di comprendere essi stessi come riuscire a rimanere in forma per sempre cambiando davvero in meglio il loro stile di vita.