I macchinari infrarossi possono darci una grossa mano per dimagrire, ma devono essere abbinati ad una dieta sana e controllata. Ecco alcune informazioni in merito.

Perché i macchinari infrarossi funzionano?

Quando si parla di radiazione di infrarossi, si fa riferimento ad una radiazione termica, cioè prodotta dal calore. I macchinari di questo tipo vanno a stimolare dei processi nel nostro organismo. Attraverso le migliori tecnologie, i macchinari infrarossi riescono ad attraversare, con il calore, lo strato sottocutaneo, per aumentare la microcircolazione. In tal modo si potranno eliminare le sostanze di rifiuto e in eccesso nel nostro organismo, come ad esempio gli accumuli di grasso. 

Come funzionano i macchinari infrarossi per dimagrire

I trattamenti con macchinari infrarossi, andando a depurare il nostro organismo dalle sostanze di rifiuto, provocano la liberazione nel nostro corpo di endorfine. Si tratta di sostanze che predispongono al benessere e che rallentano la produzione di radicali liberi. Sono molto utili, oltre a farci perdere grasso e liquidi in eccesso, per rinforzare il nostro sistema immunitario, proteggendoci così da molte malattie.

Il calore riesce a penetrare fino a 15 mm nei tessuti. Riattiva la circolazione e ci aiuta a combattere anche la ritenzione idrica, spesso causa di numerose patologie come la cellulite. Si stima che, chi si sottopone ad una seduta con tali macchinari e poi pratichi attività fisica subito dopo, possa bruciare molto più grasso, proprio perché l’azione termica dura fino alle successive 48 ore.

Il trattamento con infrarossi, spesso, viene associato a dei massaggi, per poter ottimizzare i risultati. L’uso degli infrarossi, in ogni caso, non elimina le cause del nostro ingrassare o della presenza di liquidi in eccesso. Occorre sempre seguire una dieta varia, ricca e bilanciata, meglio se redatta da un nutrizionista, assieme all’attività fisica che non deve mai mancare. 

Sul sito di Imperial Center potrai trovare molte informazioni riguardanti i macchinari ad infrarossi per dimagrire, ma non solo. Lo staff è composta da professionisti qualificati e competenti, che hanno una passione verso il benessere e verso la salute delle persone. Chiama per prendere un appuntamento.