Mantenersi in forma in estate è possibile, attraverso i giusti accorgimenti. Come si può fare? Ecco alcuni consigli utili da seguire.

Mantenersi in forma in estate

Essere in forma d’estate è ciò che vorremmo tutti. Se durante l’inverno, infatti, si pensa meno alla forma fisica, è durante la bella stagione che pensiamo a rimetterci in forma ed apparire migliori. Vediamo qualche consiglio da prendere in considerazione se vogliamo tenerci in forma in estate.

Cerchiamo di mantenerci idratati

Il caldo e il sudore mettono a dura prova il nostro fisico. Un consiglio prezioso per tutti, anche bambini ed anziani, è quello di bere molta acqua. Bere spesso e in più occasioni ci permette di mantenere la pelle ed i muscoli sempre idratati, con effetti benefici sulla propria forma fisica. Inoltre, una corretta idratazione permette di eliminare le tossine dal nostro corpo e anche la ritenzione idrica, spesso responsabile della cellulite.

Mangiamo molta frutta e verdura

L’estate è la stagione giusta per fare il pieno di frutta e di verdura colorata. Assieme all’idratazione, altro consiglio per mantenersi in forma è quello di accompagnare i pasti e gli spuntini con molta frutta e verdura di stagione. I vegetali sono ricchi di sali minerali e di vitamine molto preziose e sono molto rinfrescanti. Via libera alle angurie, ai meloni, alle pesche, ai cetrioli ed ai pomodori.

Allenamento leggero per tutto il corpo

In estate, così come anche nelle altre stagioni, non dovrebbe mancare il giusto allenamento. Dato il caldo intenso, per non affaticare troppo l’organismo è utile un allenamento leggero. Possono andare bene delle nuotate al mare oppure in piscina, oppure delle semplici passeggiate nel centro della città o in un parco cittadino. Non servirà molto tempo: vanno bene anche solo 30 o 40 minuti.

Se abbiamo bisogno di perdere peso, possiamo avvalerci dell’aiuto di un centro dimagrimento specializzato. Quando si tratta di perdere kg, infatti, è sempre meglio evitare il fai da te e lasciare che ci aiutino persone specializzate. Lo staff di Imperial Center è a disposizione con professionisti qualificati e competenti. Contattaci cliccando qui e prendi un appuntamento per rimetterti in forma al più presto.