Quali sono le combinazioni alimentari corrette per mangiare bene e avere una vita sana? Cerchiamo di scoprirlo con gli esperti di Imperial Center.

Mangiare bene: quali combinazioni alimentari scegliere

Mangiare bene è molto importante per vivere al meglio ed in salute. Scegliere le giuste combinazioni alimentari, però, può non essere facile. Per questo motivo, è sempre meglio affidarsi a degli esperti del settore, che potranno aiutarci a scegliere i giusti nutrienti per noi e per le nostre specifiche esigenze.

Una delle problematiche più comuni riguarda proprio la combinazione tra i diversi alimenti: mangiare disordinato può provocare disturbi di diverso genere. La prima cosa che dovremmo fare è, quindi, cercare di fare attenzione a cosa mangiamo.

Dovremmo cercare di combinare tra di loro pochi elementi, che abbiano un pH compatibile tra loro. Ogni alimento che ingeriamo ha, infatti, un pH differente: combinare cibi che hanno acidità differenti può farci gonfiare lo stomaco e dare sfogo a infiammazioni o cattiva digestione.

Facciamo qualche esempio: una proteina di carne ed una di legume non sono abbinabili, perché i due alimenti hanno un pH troppo differente tra loro e va a sovraccaricare la nostra digestione. Per poter mangiare bene, in questo caso possiamo abbinare, a delle proteine di carne o di pesce, delle verdure. 

Mangiare bene: scegli il metodo Imperial per un dimagrimento assistito

Hai bisogno di un dimagrimento assistito, oppure vuoi semplicemente imparare a mangiare bene? Contatta Imperial Center.

Siamo un centro di dimagrimento che si trova a Trento: nel corso degli anni abbiamo studiato e realizzato un metodo efficace e nuovo, sano e testato per poter perdere peso con poca fatica. Non è un metodo come tutti gli altri: la sua efficacia è data dai percorsi attivati dall’energia luminosa, cioè percorsi che portano il nostro corpo ad un naturale dimagrimento, con un risultato finale di una visibile pelle compatta e levigata. I risultati saranno visibili in breve tempo e avranno una lunga durata. 

Lo staff di Imperial Center ti accompagnerà nel tuo percorso, guidandovi passo dopo passo, rendendo più piacevole e meno faticoso il tuo dimagrimento.