Il massaggio linfodrenante offre a chi decide di ricorrere a questa soluzione moltissimi benefici.

Tra i principali: accelera il metabolismo, aiuta a dimagrire, migliora l’aspetto della cellulite eliminando i liquidi corporei in eccesso, agendo positivamente sulle zone in cui si percepisce una sensazione di gonfiore.

Le tecniche di manipolazione per raggiungere l’obiettivo sono diverse. Quelle maggiormente conosciute e praticati sono, con molta probabilità, il metodo di Vodder e il Metodo di Leduc. Tali metodi si differenziano per le manipolazioni eseguite, ma si basano sui medesimi principi fondamentali.

Noi di Imperial Center di Trento siamo pronti a presentarti tutte le informazioni utili sul massaggio linfodrenante. Sei pronto a scoprirle nell’approfondimento di oggi?

A cosa serve

Il massaggio linfodrenante trova le sue origini negli anni 30, grazie al medico danese Emil Vodder. La specialista, effettuando un massaggio sui linfonodi di alcuni pazienti ebbe un’intuizione straordinaria.

Comprese che massaggiando i linfonodi era possibile l’eliminazione del ristagno di liquidi e tossine dannose per l’organismo.

Ecco perché, come ci anticipato dal nome, il massaggio linfodrenante è utile per drenare i liquidi corporei in eccesso. Una tecnica che oggi è anche conosciuta come massaggio dimagrante. Le zone del corpo trattate si sgonfiano, consentendo di assistere a una perdita dei centimetri in eccesso.

A distanza di svariati decenni, il massaggio linfodrenante continua a essere uno dei trattamenti più efficaci contro gonfiori ed edemi, tra cui la cellulite che non è altro che un edema delle cellule adipose.

Inoltre, in alcuni casi, l’esecuzione di un massaggio linfodrenante potrebbe apportare benefici anche a livello muscolare e mentale, esercitando un’azione rilassante complessiva.

L’importanza di affidarsi a un centro specializzato

Agendo direttamente sui linfonodi, è importante che il massaggio linfodrenante venga effettuato da professionisti coscienti e consapevoli.

I vasi linfatici sono molto fragili. Ecco perché gli operatori, in corso di svolgimento, utilizzano solo le dita e non la mano nella sua interezza.

Per supportare un programma di dieta e dimagrimento, sicuramente i massaggi linfodrenanti vengono impiegati con successo, e sono utili sia clinicamente che esteticamente.

A livello clinico, come abbiamo accennato, le manipolazioni del linfodrenaggio sostengono il circolo linfatico, ovvero la circolazione della linfa nel corpo. Permettono un drenaggio ottimale dei liquidi corporei, in particolare tramite il drenaggio linfatico manuale.

Questa tipologia di massaggi stimola il circolo linfatico e le stazioni linfatiche che sono deputate al drenaggio dei liquidi corporei, tramite una tecnica complessa.

Si lavora sulla bio-meccanica del corpo, per creare le condizioni di benessere e anche degli effetti estetici positivi.

Quali sono le parti del corpo dove si applica?

Il massaggio linfodrenante si applica su diverse parti del corpo: braccia, ascelle, gambe, cosce, caviglie, piede e zona inguinale. E’ in questa zona infatti che ci sono i vasi che convogliano le scorie e i linfonodi che li smaltiscono. Si parte quindi dal collo per passare alle mani e alle braccia, fino ad arrivare alla parte terminale del corpo. La fase finale del massaggio interesserà l’inguine, per favorire lo smaltimento dei liquidi in eccesso.

Affidati a Metodo Imperial per tornare in forma

Il massaggio linfodrenante aiuta a stimolare il processo di perdita di peso in un contesto di vita sana e attiva, soprattutto se in associazione a programmi validi e prodotti naturali che funzionano veramente.

Non aspettare! Effettua un trattamento rilassante, che agisce in modo attivo sulle cause del sovrappeso. Troverai la soluzione ideale per perseguire obiettivi che mirano ad un aspetto fisico migliore, al buon umore e al completo rilassamento di mente e corpo per una dimensione di benessere a 360 gradi.

Al centro dimagrimento Imperial di Trento abbiamo studiato e realizzato un metodo nuovo per perdere peso, efficace, sano e soprattutto testato. I nostri esperti realizzeranno per te un massaggio linfodrenante che ti farà dire addio ai cm di troppo!

Cookie Policy -  Privacy Policy