In cosa consiste la dieta disintossicante, quali sono i benefici e perché farla (nel modo giusto): segui i consigli degli esperti.

Dopo un anno pieno di peccati di gola, arriva sempre il fatidico momento della bilancia. Se avete messo qualche chilo di troppo, non disperate. Con i nostri consigli tornerete in forma grazie ai benefici di una dieta disintossicante. Vediamo come fare.

Perché è così importante disintossicare l’organismo

Di solito l’eccessiva presenza di tossine nel nostro organismo può avere effetti negativi sul nostro sistema immunitario, esponendoci al rischio di malattie croniche. Quindi non è solo un fattore estetico o di prova costume, ma la dieta disintossicante ci aiuta anche a ridurre il rischio del cancro, di malattie cardiache o del diabete, solo per citarne alcune. Ecco perché è così importante disintossicare il nostro organismo.

Inoltre non c’è bisogno di ingenti somme di denaro per acquistare integratori o seguire un regime alimentare restrittivo. Sarai guidato passo dopo passo per poter seguire al meglio la tua dieta disintossicante.

I nostri consigli sulla dieta disintossicante: cosa mangiare e cosa no

La disintossicazione è il processo attraverso il quale i sottoprodotti metabolici, ovvero la “spazzatura alimentare” come conservanti e additivi, droghe e alcool, radicali liberi, farmaci e veleni ambientali vengono neutralizzati ed eliminati.

In primo luogo è importante mettersi in moto, ossia fare attività fisica, evitando un regime troppo sedentario. Quindi dopo una giornata in ufficio, una semplice camminata o anche un giro in bicicletta ti aiuteranno a perdere peso e a tenere sotto controllo la tua forma fisica. Questa è la base, il punto di partenza. In alcuni casi è fondamentale seguire una dieta disintossicante, che ci permette di eliminare tutte le scorie accumulate.

Quindi per alcuni giorni consuma solo cibi ricchi di acqua e di clorofilla e soprattutto antiossidanti, che hanno un ruolo essenziale nell’eliminazione delle sostanze tossiche che danneggiano il nostro organismo. Spesso anche il fumo, i prodotti chimici e le polveri sono la causa della presenza dei radicali liberi, che possono essere eliminati grazie agli antiossidanti come la vitamina C, E, selenio e carotenoidi.

Se hai bisogno di ulteriori consigli rivolgiti ad Imperial Center, che ti guiderà nel processo di disintossicazione sia con l’attività fisica che con la giusta alimentazione. Scopri di più sul nostro sito.