Camminare per dimagrire: semplice ma efficace. Ecco i consigli di Imperial Center.

Camminare per dimagrire: funziona? 

Una formula semplice ma molto efficace: camminare per dimagrire è un’ottima soluzione per chi vuole fare movimento senza però sottoporsi a sedute estenuanti in palestra.

Il metodo funziona poiché aumenta il ritmo cardiaco e, di conseguenza, accelera il metabolismo. Il metabolismo accelerato ci aiuta a consumare più calorie e bruciare più lipidi. Ecco la motivazione per cui la combinazione di dieta e attività fisica è da sempre un’accoppiata vincente per poter dimagrire al meglio. 

Camminare ci aiuta anche a riattivare la circolazione sanguigna e, soprattutto per le donne, permette di migliorare la ritenzione idrica, così come il gonfiore ai piedi e alle caviglie. I benefici della camminata sono molteplici: attraverso di essa, infatti, riusciamo a tonificare al meglio quasi tutti i gruppi muscolari del corpo, migliorando la capacità cardiovascolare e andando a ridurre il diabete ed il colesterolo. Ma non solo: camminare aiuta ad aumentare la capacità polmonare, elimina lo stress, stimolando il nostro umore.

Come camminare per dimagrire

Camminare per dimagrire è possibile, ma è necessario uno stile adatto. Ad esempio, possiamo alternare qualche secondo di camminata a passo molto veloce e qualche secondo a passo più moderato, andando ad aumentare sempre con gradualità. Si può procedere i primi giorni per circa 10 minuti, passando poi per 15, 20 o 30 minuti di allenamento. Dovremmo cercare di camminare ogni giorno, se possibile, per almeno 120 minuti in una settimana: in questo modo è possibile bruciare circa 500 calorie.

Imperial Center: contattaci se hai bisogno di un piano dimagrante personalizzato

Pensi di aver bisogno di dimagrire e vuoi ulteriori consigli? Puoi contattare Imperial Center. Da noi potrai trovare programmi di dimagrimento assistito, studiati appositamente su misura per ogni tipo di obiettivo, sia dal punto di vista motorio che alimentare, ma anche programmi rimodellanti che usano apparecchiature di ultima generazione.

Troverai programmi personalizzati realizzati da personal trainer, per allenarsi e mantenere in forma il proprio corpo o per raggiungere e migliorare le prestazioni. Forniamo anche programmi di nutrizione per sportivi, con protocolli alimentari personalizzati per ogni disciplina sportiva, così da raggiungere il massimo della forma fisica possibile, così come programmi di preparazione fisica grazie ai nostri preparatori atletici qualificati, con tabelle di allenamento mirate al miglioramento muscolare e motivazionale per migliorare la prestazione sportiva.