Il rientro dalle vacanze estive presuppone l’impostazione di nuovi obiettivi, tra cui la voglia di rimettersi o mantenersi in forma. Il mantenimento della forma fisica è una delle prime regole per vivere bene.

Sia dal punto di vista dell’alimentazione che dell’allenamento ogni persona ha esigenze diverse per il raggiungimento di un obiettivo personale.

L’allenamento con un personal trainer qualificato, ossia un professionista in grado di consigliare e programmare l’attività fisica più idonea ai propri obiettivi e stato di salute, mantiene alta la motivazione di seguire un allenamento con costanza.

In questo approfondimento di Metodo Imperial, siamo pronti a presentarti come ottimizzare il tuo tempo per mantenere la tua forma fisica, migliorare le prestazioni e raggiungere gli obiettivi desiderati, affidandoti a personal trainer qualificati, esperti di fitness.

I vantaggi di un allenamento con il personal trainer

Non vogliamo farti attendere, siamo pronti a presentarti tutti i vantaggi di un allenamento con il personal trainer.

Il primo tra tutti è senza dubbio il raggiungimento dei risultati desiderati. Alcune volte non basta la buona volontà, l’intenzione di allenarsi per mantenere la forma fisica. Ad esempio, per il risultato che intendi raggiungere, non ti piacerebbe sapere se è meglio un’attività di cardio oppure l’utilizzo di carichi, non eccessivi, per rassodare il muscolo? I nostri esperti possono supportarti nella pianificazione dei tuoi allenamenti.

Un secondo aspetto, non meno importante consiste nell’ottimizzazione del tempo e dell’assenza della noia. Avendo un piano di allenamento personalizzato, con una persona che ti segue passo dopo passo, potrai gestire in modo corretto il numero di serie, ripetizioni, pause tra un esercizio e l’altro. Il motivo per cui non ti annoierai? Il tuo programma varierà nel corso delle settimane, lavorando sui muscoli che ti interessano, ma stimolando il muscolo a seconda delle risposte fornite nel tempo.

Il terzo vantaggio è semplice da comprendere: eseguirai esercizi su misura, a seconda delle tue caratteristiche e del tuo stile di vita. Scopriremo i tuoi punti di forza e debolezza, mettendoli in risalto e colmandoli.

Quando affidarsi a un professionista

Potresti sentire il bisogno o la volontà di affidarti a un professionista del settore nel momento in cui sentirai la necessità di raggiungere il benessere psicofisico ottimale, che ti faccia sentire meglio in ogni momento della giornata e dal punto di vista estetico.

Se desideri ottenere benefici dall’attività fisica, dovrai tenere conto del fatto che allenarsi è una scienza e, come tale, ha delle regole ben precise di cui tener conto. Un allenamento che ha dato risultati strabilianti per una persona non farà lo stesso con un’altra, per questo gli allenamenti generici che si trovano sul web o che vengono assegnati in palestra non sono sbagliati, ma inadatti a conseguire un risultato importante.

Un allenamento andrebbe costruito su misura e questo è il compito del personal trainer.

Settembre è il mese perfetto per dare una svolta alla tua vita! Contatta Metodo Imperial per una consulenza con i nostri personal trainer certificati.