Durante le ultime festività potremmo aver esagerato con carboidrati, grassi e zuccheri: ecco come rimettersi in forma.

Anche le festività Pasquali sono volate via ma non il senso di colpa per aver esagerato con i carboidrati, zuccheri e grassi. La pastiera, le uova di cioccolato, il casatiello e chi più ne ha più ne metta. Peccati di gola che lasciano dei segni visibili sulla nostra pancia o sui nostri fianchi. Ma non preoccupatevi, ecco i nostri consigli su come rimettersi in forma.

Evitate le abbuffate, ma anche i digiuni

Adesso non è proprio il caso di fare il bis con le abbuffate ma bisogna evitare anche i digiuni, che non sono proprio la soluzione ideale. Anzi è dannoso per la salute, rallenta il metabolismo e vi espone al rischio di tornare ad abbuffarvi.

Quindi ritorniamo agli spuntini ma con piccole porzioni. La parola d’ordine è moderazione! Da evitare assolutamente sono alcolici, dolci, insaccati, formaggi stagionati e grassi. Si al pane e ai carboidrati, ma preferibilmente integrali e in porzioni ridotte. Poi non dimenticatevi di fare una buona dose di frutta e verdura, che vi aiuteranno a depurare l’organismo.

Acqua ma tanta acqua!

Ricordatevi di bere tanta ma tanta acqua per eliminare i liquidi in eccesso dovuti ad un consumo eccessivo di carboidrati. Almeno 2 litri di acqua al giorno oppure potreste scegliere anche tisane drenanti al finocchio o all’anice. Cellulite vai via!

Lo sport è un valido alleato per rimettersi in forma

Appunto lo sport non è un nemico da allontanare ma è il nostro valido alleato per rimettersi in forma. Quindi mangia bene ma allenati con costanza. In più fare esercizio fisico è un naturale stimolo al buon umore: per ritornare in forma dopo la Pasqua consigliamo di impegnarsi in almeno 3 sessioni di allenamento a settimana.

Se siete amanti del divano e solo la parola palestra vi fa venire l’orticaria, camminate almeno trenta minuti a passo svelto, ogni giorno.

Oppure se avete bisogno di affidarvi ai dei professionisti per avere risultati ancora più efficaci per il vostro allenamento tipo, allora Imperial Center fa al caso tuo! Per saperne di più sul Metodo Imperial vai sul nostro sito.