Per un allenamento performante e non controproducente è necessario affidarsi ad un personal trainer. Vuoi sapere perché? Continua a leggere.

Se hai deciso di rimetterti in forma ma vuoi essere seguito per risultati immediati, allora non puoi fare a meno del personal trainer. In questo articolo vedremo nel dettaglio l’importanza di tale figura per il tuo allenamento.

I vantaggi di affidarsi ad un personal trainer

Prima di tutto non fidarti di chi non vanta alcun titolo specifico. Ricorda bene che la pratica non può sostituire le cognizioni fondamentali a salvaguardia della salute e di un corretto operare. Ma quali sono i vantaggi di affidarsi ad un personal trainer? Eccone alcuni:

  • Motivazione durante gli allenamenti
  • Raggiungere i propri obiettivi di forma fisica e benessere con allenamenti mirati
  • Ridurre al minimo le perdite di tempo massimizzando i risultati
  • Qualità nell’esecuzione degli esercizi ed essere informati sul motivo dell’esecuzione di un determinato esercizio e sui muscoli coinvolti
  • Creatività, proporre esercizi vari, efficaci, coinvolgenti e divertenti
  • Controlla i risultati ottenuti per verificare il raggiungimento degli obiettivi e programmarne di nuovi
  • Risultati immediati.

E bene sì, al posto di girovagare nella sala pesi senza una meta, ti consigliamo di rivolgerti ad un personal trainer per ottenere risultati immediati in poco tempo. Ovviamente è importante ricordare che l’allenamento deve essere associato ad una corretta alimentazione insieme ad esercizi mirati e localizzati.

Spesso quando ci iscriviamo in palestra, le nostre aspettative vengono deluse poiché non riusciamo a raggiungere gli obiettivi desiderati a causa di una valutazione superficiale del personal trainer che, oltre a non avere la preparazione adeguata, segue in una palestra decine di persone contemporaneamente, ragione per cui non può soffermarsi su un’unica seduta di allenamento.

Affidarsi ad un personal trainer è importantissimo per iniziare un nuovo percorso di allenamento oppure per migliorarne uno già esistente. Da Imperial Center potrai trovare solo professionisti del settore che ti seguiranno in ogni fase dell’allenamento, per ottenere insieme a te i risultati sperati.

Consulta il nostro sito e scopri tutti i servizi pensati appositamente per te!