A settembre inoltrato per molti le vacanze sono solo un ricordo lontano. Per alcuni il ritorno è traumatico non solo dal punto di vista psicologico, in vista della ripresa della routine quotidiana e lavorativa, ma anche per il rientro a casa con qualche chilo di troppo.

Niente panico! Tornare in forma in modo consapevole si può e non devi essere spaventato/a. Hai solo bisogno di ritrovare una certa regolarità nei pasti e nella gestione delle attività giornaliere.

Nell’approfondimento di oggi noi di Metodo Imperial siamo pronti a presentarti qualche semplice consiglio da seguire nel corso della giornata e il nostro programma di dimagrimento assistito.

La gestione dell’alimentazione dopo il rientro dalle vacanze

Iniziamo da una certezza: eliminare dalla mente la comunissima frase al rientro dalle vacanze non mangio!

Se ti sei imbattuto in articoli online o rivolto a professionisti che ti hanno promesso di perdere i kg di troppo in pochi giorni o settimane, ci teniamo a dirti che oltre a non essere un approccio sano per l’organismo, è totalmente sbagliato.

Si tratta di diete drastiche, le quali potrebbero portare a carenze nutrizionali, una perdita eccessiva di massa muscolare e a un rallentamento del metabolismo.

Ti proponiamo quindi, alcuni semplici consigli da seguire nell’arco della giornata, per consentirti di perdere peso consapevolmente.

  1. Ricordati di fare sempre colazione, è il pasto più importante della giornata!
  2. Mantieni attivo il metabolismo. Se riesci mangia ogni 3/4 ore;
  3. Elimina l’assunzione di cibi troppo grassi dalla quotidianità, concedendoteli come sfizio;
  4. Consuma alimenti probiotici come lo yogurt, che ti aiutino a sgonfiare la pancia;
  5. Assumi quotidianamente frutta, verdura e legumi;
  6. Non eccedere con le dosi di sale;
  7. Svolgi attività fisica e se ne hai la possibilità richiedi la consulenza di un personal trainer, così da ottenere il tuo risultato in minor tempo, grazie al supporto di un professionista;
  8. Non eliminare i carboidrati, si tratta solo di un falso mito! Niente fa male o aumentare di peso, se assunto nelle giuste dosi.

Mantenere un ritmo salutare per un dimagrimento consapevole

Un dimagrimento consapevole che ti permetta di mantenere il peso corporeo ideale è possibile. Inizia riducendo pasti a base di alimenti trattati oppure precotti, assicurati che ogni pasto sia bilanciato con la giusta dose di proteine, carboidrati e grassi salutari.

Oltre agli alimenti, non dimenticarti di riposare. Dormendo poco e male potrebbero aumentare nel tuo organismo sia l’ormone della fame, conosciuto come grelina, portando di conseguenza a una diminuzione dell’ormone della sazietà, leptina.

Infine non farti prendere dalla frenesia di allenarti in modo eccessivo. L’allenamento mirato alla tonificazione è sicuramente un toccasana per la crescita muscolare. Allo stesso tempo, l’allenamento ad alta intensità è molto efficace per bruciare calorie sia durante che molto tempo dopo ogni allenamento. Consigliamo in entrambi i casi di farti seguire da un personal trainer valido e preparato.

Il percorso di dimagrimento assistito con Metodo Imperial

Se il tuo obiettivo è quello di tornare in forma in modo consapevole, con il mantenimento del risultato nel tempo, non ti resta che iniziare un nuovo viaggio con noi di Metodo Imperial, per un dimagrimento assistito.

Insieme a noi dirai addio a diete drastiche e poco funzionali, lasciando spazio a un metodo consolidato, basato su obiettivi personalizzati, che ti consentirà di raggiungere il risultato sperato con un’alimentazione studiata ad hoc sulle tue esigenze.

Come è strutturato il nostro programma di dimagrimento assistito?

  1. Conoscenza. Vogliamo scoprire chi sei e quali sono le tue abitudini. Ogni corpo ha i suoi punti di forza e di debolezza, siamo umani. Sapendo in anticipo a che cosa vuoi ambire, potremo preparare il percorso di modellamento e dimagrimento più adatto a te;
  2. Definizione degli obiettivi. Nessuna falsa promessa, solo obiettivi reali, che deciderai TU!
  3. Elaborazione del programma personalizzato. Elaboreremo per te un programma personalizzato a 100% sulle tue caratteristiche fisiche e sugli obiettivi prefissati, sostituendo i tuoi abituali schemi alimentari con l’alimentazione di precisione, programmando le sessioni di allenamento con il programma più indicato a te e integrando il tutto con trattamenti di estetica avanzata.
  4. Monitoraggio dei risultati. Periodicamente controlleremo i risultati raggiunti, valuteremo i miglioramenti e, se necessario, ricalibreremo il programma per renderlo sempre rispondente alle tue necessità.
  5. Mantenimento. Un’ultima fase in cui procederemo valutando come proseguire con il dimagrimento. In alcuni percorsi di dimagrimento si possono infatti, dei “blocchi” che non consentono di proseguire quindi diventa necessario ed importate stimolare diversamente il metabolismo.

Noi di Metodo Imperial possiamo fornirti il nostro supporto per la realizzazione di un programma di dimagrimento assistito, basato su alimentazione sana e attività motoria. Contattaci per maggiori informazioni!